Flamma Draconis

Artisti del Fuoco Incantatori di Folle

Lancia
Le domande che non avreste mai dovuto pòrci.
Nell'arco della nostra umile "carriera"ci sono stati rivolti molteplici dubbi e amletiche questioni a nostro modesto avviso assolutamente degne di nota. Preoccupati che memorabili "domanda e risposta" vadano perduti assieme al genio delle menti che li ha crudelmente mossi dedichiamo questo esiguo angolo ad imperitura memoria di queste vere e proprie gemme. Affichè le nuove generazioni imparino dagli errori del passato e orrori come le "vuvuzelas" o "l'ornitorinco" non abbiano più luogo (con tutto il rispetto per gli ornitorinchi).

Che significa Flamma Draconis?
Dal latino: Fiamma del drago.

Che cosa utilizzate per sputare fuoco?
Tetraalcool di formula C(CH2OH)4, che si prepara per sublimazione della formaldeide con l'acetaldeide in presenza di calceviva. ll suo estere tetranitrico (zenentrite) è un esplosivo di scoppio. Oppure Cl—C6H4—NH—CH(NH2)—N=C(NH2)=N—CH(CH3)2 sintetizzato in Germania durante la seconda guerra mondiale nel corso di una ricerca volta a sintetizzare sostanze ad attività antimalarica dato l'impossibile approvvigionamento di chinino dalle Indie olandesi.

Mangiate e sputate fuoco davvero?
Assolutamente no! Ciò che vedete in spettacolo è tutto finto, compresi gli artisti. Al termine di ogni performance li sgonfiamo e ridepositiamo nelle apposite scatole. Possono essere acquistati anche nel supermercato sottocasa.

Siete così anche nella realtà?
No, in realtà lui è il figlio segreto di Bill Gates mentre io sono l'aiutante di Batman. Mi raccomando... non dirlo a nessuno!
Dove avete imparato a maneggiare il fuoco e a raccontare storie?
La prima arte è il frutto di molta incoscenza e memorabili ubriacature. La seconda dote invece l'abbiamo acquisita ascoltando qualche voce della politica.

Non vi sentite ridicoli in calzamaglia?
Assolutamente no! Risalta i gioielli di famiglia, slancia la figura e arrapano terribilmente le settantenni!

Ma non avete paura di bruciarvi?
Non sai quanta!
Vi siete mai fatti male?
Non sai quanto!
Avete mai bruciato qualche edificio?
Non sai quanti!
Mi stai prendendo per il c...?
Non sai quanto!
... sai dove puoi andare?
Questo lo so!

Perchè dopo aver sputato fuoco correte a lavarvi?
Sono ossessivo compulsivo, lei invece è fan di Lady Macbeth mentre per quel che riguarda Nerone...beh, Nerone puzza tremendamente!

Che peccato! Siamo arrivati a spettacolo finito...
"Tempus fugit"...è andato da quella parte!

Tornerete alla festa dell'anno prossimo?
Se tatui il nostro nome sulla fronte e ti appendi ignudo alla torre del municipio urlando a squarciagola le nostre gesta e manifestando un'importante aerofagia ...forse l'organizzazione si ricorderà di noi per l'anno venturo!